Cantina: Alain Cavailles
Capacità: 75 cl
Nazione: Francia
Tipologia: Spumante
Abbinamento: antipasti, primi piatti, piatti a base di pesce, crostacei
Affinamento: in bottiglia
Uvaggio: Mauzac 100%
Vinificazione: in acciaio
Resa per ettaro: varia, a seconda della stagione
Produzione annuale: varia, a seconda della stagione
Età vigneto: -
Natura del suolo: Arenario, Marnoso
Altitudine vigneto: da 280 a 400 metri sul livello del mare
Bolle sottili e dense favoriscono l'espressione del bouquet di frutta matura. L'effervescenza si fonde armoniosamente con una bocca cremosa con aromi di albicocca.
Arrivato nel 1999 a Magrie, piccolo villaggio situato nel cuore del terroir d’Autan poco distante dalla bella cittadina di Limoux, Alain Cavaillès si è rapidamente fatto conoscere come uno tra i primi e migliori produttori di Blanquette e non solo. E' infatti noto per essere uno dei più fieri e orgogliosi difensori del Mauzac, vitigno ingiustamente poco apprezzato e valorizzato.
Nei 10 ettari di vigneti di proprietà vengono coltivate 7 diverse varietà di uva con metodo biologico: Mauzac, Chardonnay, Chenin, Pinot, Merlot, Syrah e Cabernet. I terreni, argillosi e calcarei, e la particolare posizione geografica, incastonata tra Mar Mediterraneo, Oceano Atlantico e Pirenei e caratterizzata da influenze climatiche diverse, donano ai vini di Alain Cavaillès un perfetto equilibrio naturale tra fraschezza e potenza aromatica.
Vitis Vinifera permette di creare una linea di distribuzione anche per i tuoi prodotti.
Il nostro obiettivo è far conoscere i tuoi prodotti al grande pubblico ed incrementare le vendite. Se una cantina entra a far parte del nostro catalogo, allora diventa in un certo senso anche "nostra" e tutto ció che sentiamo "nostro" lo difendiamo e lo promuoviamo con la massima serietá, attenzione e costanza. Siamo sempre alla ricerca di produttori con la P maiuscola.